Certificazioni NUOVA ECDL

test-center-entedemetra_it__ECDL_La Formaconsult è Test Center accreditato AICA, che in Italia rappresenta il CEPIS, ente che riunisce le associazioni europee di informatica, da cui è nato il programma European Computer Driving Licence (ECDL)

La Formaconsult organizza corsi di formazione finalizzati all’acquisizione della NUOVA ECDL (Patente Europea di Guida al Computer), il programma didattico comprende lo studio teorico e pratico dei moduli d’esame. L’attività didattica per un complessivo di 40 ore si svolgerà in due turni settimanali di tre ore a lezione, più precisamente, sono previsti i seguenti moduli:

  1. Computer Essentials
  2. Online Essentials
  3. Word Processing
  4. Spreadsheets
  5. IT Security – Specialised Level
  6. Presentation
  7. Online Collaboration         

In solo due mesi si imparerà ad usare il computer, a conoscere i maggiori programmi utilizzati negli uffici pubblici e privati e a conseguire la Patente Europea del Computer. Per chi possiede già le conoscenze specifiche dei moduli d’esame c’è la possibilità di sostenere solo gli esami per il conseguimento della ECDL o la possibilità di seguire le lezioni per moduli d’insegnamento specifici e di perfezionarsi su determinati programmi applicativi.

Sede d’esame:
Gli esami si svolgono presso la sede principale della Formaconsult in Via D. Milelli, 14 a Catanzaro (adiacenze ospedale vecchio / ASP Umberto I).

Informazioni:
Per maggiori informazioni sui programmi per il conseguimento della NUOVA ECDL, sull’acquisto della Skill Card, sui corsi di preparazione agli esami, sulle modalità di iscrizione e prenotazione degli esami, contattare la Segreteria al numero telefonico 0961.743791 o attraverso gli indirizzi di posta elettronica info@formaconsult.com .

ATTENZIONE PER CHI E’ IN POSSESSO DELLA SKILL CARD PER LA CERTIFICAZIONE CORE, PRESSO LA NOSTRA SEDE E’ POSSIBILE SOSTENERE LE PROVE D’ESAME FINO AL 30 SETTEMBRE 2017PER INFO CONTATTARE I SOPRA INDICATI RECAPITI

Rating: 5.6. From 5 votes.
Please wait...