📣📣📣DOMANDA DI ISCRIZIONE A.S.O. ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO

L’Assistente di Studio Odontoiatrico opera all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche.

La figura professionale di Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo e supporto psicologico e relazionale.

L’assistente studio odontoiatrico interviene a livello esecutivo nell’affiancamento all’odontoiatra durante la cura del paziente, mantenendo attenzione e precisione nell’assistenza, per giungere a prevedere materiali e strumenti necessari per le diverse tipologie di intervento.

Questa figura assume precise responsabilità nel rispetto di linee guida e procedure definite, nelle fasi di sterilizzazione e decontaminazione di ambienti, strumenti e apparecchiature.

La sua azione è volta ad assicurare il buon funzionamento strutturale dello studio per le diverse funzioni e attività che vi si svolgono, e per questo collabora in maniera attiva e dinamica con l’odontoiatra.

La complessità del suo lavoro è riconducibile alla varietà delle attività di cui si occupa.

All’Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico è richiesta precisione ed abilità manuale, pazienza, intuito, predisposizione alla gestione delle relazioni e cordialità.

DOWNLOAD DOMANDA

No votes yet.
Please wait...