Tecnico Ricostruzione Unghie

icona1Il Tecnico della Ricostruzione Unghie è una figura professionale esperta nei vari trattamenti che riguardano l’unghia. In particolare ha una formazione che non riguarda solo la manicure e la pedicure ma soprattutto la ricostruzione delle unghie, una pratica sempre più affermata e diffusa. La ricostruzione delle unghie richiede molta preparazione e attenzione, poiché le unghie naturali vengono trattate e trasformate per mezzo di prodotti chimici e procedimenti molto particolari, dunque  è necessaria una preparazione professionale basata sulla conoscenza della chimica, della manicure, della diagnosi onicotecnica, della analisi della forma ungueale ed inoltre è necessaria la conoscenza dei vari procedimenti per la ricostruzione dell’unghia per mezzo di acrilico oppure gel. Il Tecnico della ricostruzione unghie è quella figura professionale che si occupa di prendersi cura di cura delle unghie da un punto di vista estetico. Si tratta di un’occupazione che si sta diffondendo moltissimo negli ultimi anni: sono sempre di più le donne che richiedono unghie belle, lucenti, forti e decorate.

Il percorso formativo, che ha n. 20 posti disponibili, sarà così strutturato:

Requisiti di accesso: Per accedere al primo anno bisogna aver compiuto il 16° anno di età e di aver assolto all’obbligo scolastico. Per gli extracomunitari, oltre al precedente, permesso di soggiorno non scaduto.

Durata: Il percorso formativo è finalizzato al conseguimento dell’attestato di qualifica di Tecnico della ricostruzione unghie, avrà una durata di 400 ore (280 ore di lezione in aula / laboratorio e n. 120 ore di tirocinio aziendale).

Sede del Corso: Via Scesa Gradoni Ospedale Civile, 14 (traversa di Via D. Milelli) – 88100 Catanzaro Cz

Costi individuali di partecipazione: Il costo individuale di partecipazione è di Euro 1.800,00 (milleottocento/00) più tassa di iscrizione di euro 200,00 (duecento/00) da versare al momento dell’iscrizione. Sono previsti pagamenti personalizzati in rate mensili da concordare con la segreteria del corso. Il costo è comprensivo di tutte le spese per la partecipazione al corso. Ai partecipanti sarà consegnato un KIT di lavoro iniziale nonché tutto il materiale/prodotti per le esercitazioni pratiche in laboratorio.

 

No votes yet.
Please wait...